Bio

Terminati gli studi con un diploma in “Arti fotografiche” inizio l’attività di fotografo. Dal 2000 intraprendo la professione di giornalista, realizzando importanti servizi foto giornalistici e specializzandomi nel settore automotive. Dal 2001 fino al 2010 sono il responsabile  delle pagine motori di un noto magazine “Le Auto della Settimana“.

Nel 2004 ricevo un riconoscimento sull’editoriale “Il mondo” per la qualità fotografica delle immagini, presenti nel portale “Portfolio Italia Holding” (testata già premiata al premio “Saint-Vincent” al giornalismo).
Negli anni successivi svolgo un’intensa attività in settori fotografici multidisciplinari: cronaca, cultura, automobilismo ed eventi. Nel 2008 affianco alla mia professione abituale anche quella di  docente in alcune scuole private di fotografia.

Nel 2009, assieme a due colleghi, fondo “Il Dossier”, una testata giornalistica on-line specializzata nel settore automotive. Attualmente lavoro come free-lance, dividendo la mia vita lavorativa fra la fotografia e l’automobile.

Da qualche mese (2020), in un periodo molto difficile per tutti, ho iniziato a dedicarmi anche di nautica e con il mio socio ho creato un nuovo format televisivo e web per il mondo motori, “6inAUTO“.