Bio

Nasco a Venaria Reale nel 1976, terminati gli studi con un diploma in fotografia inizio l’attività di fotografo. Dal 2000 intraprendo la professione di giornalista, realizzando servizi foto giornalistici e specializzandomi nel settore dell’automotive. In breve tempo divento il responsabile delle pagine motori di un editoriale Torinese.

Nel 2004 ricevo un encomio su “Il mondo” per la qualità fotografica delle immagini, presenti nel portale “Portfolio Italia Holding” (testata già premiata al premio “Saint-Vincent” al giornalismo).
La conoscenza approfondita nel campo della fotografia, ed in particolare nel settore digitale, mi porta a lavorare in campi molto diversi.

Nel 2008 inizio a svolgere la professione di docente in alcune scuole private; Amo trasmettere la mia passione e le capacità tecniche a tutti coloro che hanno delle doti artistiche ed un modo originale di vedere il mondo.

Il 2009 è un anno importante, con due colleghi fondo un giornale: “Il Dossier”; una testata giornalistica on-line specializzata nel settore dell’automotive.

Dopo anni di raccolta fotografica, decido di fare la mia prima mostra, intitolata: “Fo.To Una finestra su Torino”. Oggi, lavoro come free-lance, la mia vita lavorativa la divido fra la fotografia e il giornalismo dell’automobile.